CONTACT US
SIGN-IN
share
join us
profile
sign in
support us
contact us
"The early bird catches the worm..."

Cari amici e colleghi,

Le "breaking news" di questa newsletter riguardano in primo luogo l'imminente Congresso Nazionale ABCD. La deadline per l'iscrizione a quota ridotta è stata estesa a Martedì 14 Luglio. Se non vi siete ancora iscritti, approfittatene! Lo sforzo organizzattivo e l'impegno finanziario che abbiamo profuso per avere un congresso di alto livello scientifico sono stati importanti e ci aspettiamo una partecipazione più numerosa rispetto alle ultime due edizioni, nelle quali avevamo raggiunto i 350 partecipanti.

Colgo l'occasione per comunicarvi che a partire da quest'anno la keynote lecture più prestigiosa del congresso nazionale sarà intitolata a Guido Tarone. E' importante che il suo nome e il suo ricordo siano legati all'evento scientifico più significativo nella vita della nostra Associazione, cui Guido ha dedicato per molti anni passione ed energia. La prima "Guido Tarone ABCD Lecture" sarà tenuta a Bologna da Randy Schekman, recentemente insignito del Premio Nobel per la Medicina e la Fisiologia.

Vi ricordo infine il Pre-meeting dedicato ai giovani ricercatori under 35. Alla migliore presentazione tra i junior sarà conferito il Premio Luca Daveggio, anch'esso alla sua prima edizione.

Chiudo con una buona notizia: anche grazie all'effetto di trascinamento del Congresso Nazionale, abbiamo avuto un boom di richieste associative, oltre 130, e abbiamo al momento raggiunto la quota di 700 membri! E' nostra ferma intenzione fare di tutto per dar voce a una comunità così numerosa e qualificata, attraverso eventi scientifici di alto livello e sempre più frequenti occasioni di incontro.

Grazie!