CONTACT US
SIGN-IN
share
join us
profile
sign in
support us
contact us
Premio Luca Daveggio per la migliore presentazione scientifica di un giovane ricercatore
Funding Agency
Associazione Biologia Cellulare e Differenziamento
Host Lab
Category
Amount
1.000 Euro
Deadline for application
 

Luca DaveggioCon estremo piacere e gratitudine accettiamo la proposta dei genitori del giovane Luca Daveggio, prematuramente scomparso all'età di soli 25 anni nell'estate del 2013, di istituire un premio alla sua memoria, da conferire a un giovane e brillante ricercatore nell'ambito delle scienze della vita.


Luca è scomparso quando stava per conseguire la Laurea Magistrale in Biotecnologie ed era in procinto di iniziare un percorso di formazione per soddisfare il suo desiderio di affermarsi come ricercatore biotecnologo. Accogliendo il desiderio dei genitori, abbiamo l'onore e l'ambizione, conferendo il premio a un nostro giovane ricercatore, di promuovere quello stesso percorso ideale fatto di impegno, curiosità e amore per la vita, che Luca aveva appena intrapreso.


➼ Il premio sarà conferito alla migliore presentazione orale selezionata durante i meetings dedicati ai giovani ricercatori. Quest'anno Il premio sarà consegnato al vincitore in occasione del PhD meeting di Salerno (22-24 Marzo 2018) con una cerimonia ufficiale durante il Congresso.

 

VINCITORI DELLE EDIZIONI DEL PREMIO DAVEGGIO:

 

2015: Giovanni De Nola

 

2016: Andrea Conte

 

2017: Beatrice Paola Festa