Multiple post-doctoral research positions are available at CIBIO to to study kinetochore and chromosome segregation biology.
Valentina Fossati è Principal Investigator presso la New York Stem Cell Foundation. La sua ricerca si focalizza sullo studio della sclerosi multipla attraverso lo sviluppo di nuovi modelli cellulari basati sul differenziamento di cellule staminali pluripotenti indotte. In questa intervista ci spiega, dalla sua posizione di osservazione privilegiata all’interno di NYSCF, i pro e i contro di un modello di ricerca scientifica fondato sulla governance e i finanziamenti dell’alta finanza newyorchese.
Sul Forum ABCD iniziamo una rassegna di alcuni tra i più significativi e peculiari modelli di governance adottati da centri di ricerca internazionali.
Fondata nel 2005 con il supporto di alcuni tra i più importanti finanzieri di Wall Street, NYSCF è divenuta emblema del ruolo sempre più centrale della filantropia nel definire – e privatizzare – lo sviluppo di interi campi di ricerca.
The McEwen Award for Innovation, supported by the McEwen Centre for Regenerative Medicine in Toronto, Ontario Canada, recognizes original thinking and transformative, ground-breaking research pertaining to stem cells or regenerative medicine that opens new avenues of exploration towards the understanding or treatment of human disease or affliction.