Il Premio Francesca Martini per una tesi di laurea di tipo sperimentale in Oncoematologia dell’importo di €5000 nasce dall’idea di sostenere i giovani laureati di valore che desiderino portare avanti la propria carriera nell’ambito della ricerca e incoraggiarli ad accedere al percorso di dottorato.
L'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, con fondi messi a disposizione dalla famiglia, bandisce il Premio "Giovanni Felice Azzone" di € 10.000 (diecimila) per la ricerca Biomedica. Il Premio è riservato a studiosi italiani che dimostrino di aver sviluppato una ben definita personalità e maturità scientifica, documentata da pubblicazioni significative per il progresso della biomedicina, e che abbiano un'età inferiore a 40 anni alla data di scadenza del bando.
Il Premio Luca Daveggio sarà assegnato all'autore della migliore comunicazione orale durante i meetings annuali dedicati ai giovani ricercatori.
Nicolò Copernico Award for the Biomedical Science. Award for an International Article in the field of Biomedical Science published by a Scientific Journal with the Impact Factor over 10, IF >10
The McEwen Award for Innovation, supported by the McEwen Centre for Regenerative Medicine in Toronto, Ontario Canada, recognizes original thinking and transformative, ground-breaking research pertaining to stem cells or regenerative medicine that opens new avenues of exploration towards the understanding or treatment of human disease or affliction.