CONTACT US
SIGN-IN
share
join us
profile
sign in
support us
contact us
Post doctoral position at Istituto Maugeri di Pavia
Location
Istituto Maugeri di Pavia
Host Lab
Contract Duration
Salary
Deadline for application
 

 

Si ricerca un/a biologo/a post-dottorato con solida esperienza sperimentale e forte attitudine a lavorare in un ambiente interdisciplinare. Sede di lavoro sono i laboratori di Cardiologia Molecolare presso l'Istituto Maugeri di Pavia (via Salvatore Maugeri 10, Pavia).
 
Il progetto é finalizzato alla validazione in vivo, su modelli murini della malattia cardiaca CPVT, di meccanismi patofisiologici descritti in vitro. Il/la candidato/a ideale possiede una solida esperienza in tecniche di clonaggio e mutagenesi, Western Blot e gestione di colture cellulari. Costituiscono titoli aggiuntivi preferenziali: familiarità con metodi di biochimica di base e/o elettrofisiologia (anche solo concettuale), e/o esperienza in handling e genotipizazzione di modelli murini.
 
È richiesta la capacità di lavorare in modo collaborativo, contribuendo al coordinamento delle attività e all’integrazione dei dati tra diversi filoni di ricerca. La figura ricercata lavorerà infatti all’interfaccia tra il gruppo di biologia molecolare (con esperienza decennale in gene therapy per patologie cardiache) e quelli di biochimica ed elettrofisiologia. Sono quindi fortemente apprezzate  capacità organizzative, precisione nella documentazione sperimentale e l’interesse a crescere scientificamente, con prospettive concrete di pubblicazioni scientifiche.
 
L’assegno di ricerca è disponibile da subito, con scadenza prevista il 30 aprile 2027. La selezione rimarrà aperta fino alla copertura della posizione.
 
Per ulteriori informazioni o invio della propria candidatura e CV, scrivere a: