Post doctoral position at Istituto Maugeri di Pavia
Location
Istituto Maugeri di Pavia
Host Lab
Category
Contract Duration
Salary
Deadline for application
Si ricerca un/a biologo/a post-dottorato con solida esperienza sperimentale e forte attitudine a lavorare in un ambiente interdisciplinare. Sede di lavoro sono i laboratori di Cardiologia Molecolare presso l'Istituto Maugeri di Pavia (via Salvatore Maugeri 10, Pavia).
Il progetto é finalizzato alla validazione in vivo, su modelli murini della malattia cardiaca CPVT, di meccanismi patofisiologici descritti in vitro. Il/la candidato/a ideale possiede una solida esperienza in tecniche di clonaggio e mutagenesi, Western Blot e gestione di colture cellulari. Costituiscono titoli aggiuntivi preferenziali: familiarità con metodi di biochimica di base e/o elettrofisiologia (anche solo concettuale), e/o esperienza in handling e genotipizazzione di modelli murini.
È richiesta la capacità di lavorare in modo collaborativo, contribuendo al coordinamento delle attività e all’integrazione dei dati tra diversi filoni di ricerca. La figura ricercata lavorerà infatti all’interfaccia tra il gruppo di biologia molecolare (con esperienza decennale in gene therapy per patologie cardiache) e quelli di biochimica ed elettrofisiologia. Sono quindi fortemente apprezzate capacità organizzative, precisione nella documentazione sperimentale e l’interesse a crescere scientificamente, con prospettive concrete di pubblicazioni scientifiche.
L’assegno di ricerca è disponibile da subito, con scadenza prevista il 30 aprile 2027. La selezione rimarrà aperta fino alla copertura della posizione.
Per ulteriori informazioni o invio della propria candidatura e CV, scrivere a:









