Presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università degli studi di Catania è stato bandito un posto per Ricercatore di tipo A (legato al bando AIM (Attrazione e Mobilità Internazionale) per il settore concorsuale 05/D1 Fisiologia, della durata di tre anni, che comprende un periodo di sei mesi presso importanti istituti di ricerca al di fuori dell'Italia (per maggiori dettagli consulta il bando allegato).
Il contratto prevede il regime di tempo pieno. L'impegno annuo complessivo per lo svolgimento delle attività di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti è pari a 350 ore annuali.
La scadenza per le domande è il 5 gennaio 2020. Il candidato ideale deve aver conseguito un dottorato di ricerca in neuroscienze o materie biomediche correlate, conseguito (vale a dire con la tesi di laurea discussa) tra il 27 febbraio 2014 e il 27 febbraio 2018. E’ auspicata un’esperienza nella caratterizzazione molecolare, anatomica, neurochimica e comportamentale di modelli di roditori di modelli neurologici.
Scadenza del bando: 05 Gennaio 2020
Inizio dell'attività: 20 Marzo 2020
Durata del contratto: 3 anni
Istituzione: Università degli Studi di Catania, Dipartimento di Scienze del Farmaco
Contatto per informazioni:
Prof GIAMPIERO LEANZA
Dipartimento do Scienze del Farmaco
Università degli studi di Catania
Viale A. Doria, 6 (Ed 2)
95125 Catania, Italia
Email: gleanza@units.it
Website : http://www.dsf.unict.it/docenti/giampiero.leanza