Presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università degli studi di Catania è stato bandito un posto per Ricercatore di tipo A (legato al bando AIM (Attrazione e Mobilità Internazionale) per il settore concorsuale 05/D1 Fisiologia, della durata di tre anni, che comprende un periodo di sei mesi presso importanti istituti di ricerca al di fuori dell'Italia.
Nel contesto del progetto di ricerca, il “biologo molecolare per le attività di genomica” si occuperà di lavorare allo sviluppo di nuove metodiche di analisi NGS per la caratterizzazione di marcatori molecolari circolanti e tissutali per la diagnosi ed il monitoraggio delle patologie oncologiche.
Nel contesto del progetto di ricerca, il “ricercatore biomedico per le attività di proteomica” si occuperà di sviluppare nuove metodiche di analisi per la caratterizzazione di marcatori proteici exosomiali per la diagnosi ed il monitoraggio delle patologie oncologiche.
A junior research position (one year, renewable) supported by Fondazione Pisa is available at the CNR Institute of Genetic and Biomedical Research, Pisa, Italy.
u-stem is a one-year Master course held in English at Sapienza University of Rome, in collaboration with Fondazione Pasteur Cenci Bolognetti, for graduated students coming from Medical, Pharmaceutical, Biotechnological and Biological Schools.