Organizzatori: Simona Paladino e Bice Chini
Cari amici e colleghi,
l'incontro annuale dell'ABCD su "Membrane Trafficking and Organelle Biogenesis" avrà luogo i giorni 16-17 aprile 2010 presso la Certosa di Pontignano (Siena).
Il Dr. Matthias Weiss (German Cancer Research Center [DKFZ] and Institute for Modelling and Simulation in the Biosciences [BIOMS], Heidelberg) sarà nostro ospite in questi due giorni. All'interfaccia tra la fisica e la biologia, il Dr. Weiss, mediante l'uso di avanzate tecniche di imaging e analisi di simulazione, studia le proprietà delle membrane biologiche, con particolare interesse alla comprensione dei meccanismi di formazione di microdomini di membrana e del loro ruolo nella generazione di carrier di trasporto e nella biogenesi degli organelli della via secretoria precoce.
Informazioni
La lingua ufficiale del meeting è l'inglese.
Registrazione
La registrazione e la submission degli abstract potranno essere effettuate esclusivamente online a partire dal 15 febbraio 2010.
La deadline per l'abstract submission è il giorno 26 marzo 2010. La deadline per la registrazione e il pagamento della quota di partecipazione è il 26 marzo 2010.
Abstracts
Gli abstract devono essere al massimo di 400 parole e apparirà come primo autore chi farà la presentazione al Meeting. Il programma sarà disponibile dopo il termine ultimo della presentazione degli abstract.
Speriamo, anche quest'anno, in un'ampia partecipazione. Quindi augurandoci l'invio di un buon numero di abstracts, può darsi che dovremo fare una scelta degli abstracts per l'esposizione orale, che verrà comunicata il 31 Marzo 2010
Quote di partecipazione
La quota di partecipazione, comprendente 1 pernottamento, 2 pranzi, 2 coffee breaks e 1 cena, è di:
- 185 Euro (165 Euro) per sistemazione in camera singola
- 170 Euro (150 Euro) per sistemazione in camera doppia
- 120 Euro (100 Euro) senza pernottamento
NB. Per i soci ABCD (o partecipanti appartenenti ad un laboratorio di socio ABCD) in regola con le quote sociali si applica uno sconto di 20 Euro sulla quota di partecipazione.
Per chi si registra in loco o paga dopo la deadline si applicherà una mora di 30 Euro sul costo totale dell'iscrizione sopra esposto.
Borse di studio
Come ogni anno saranno disponibili borse di mobilità per i più giovani i cui group leaders siano soci ABCD ed in regola con il pagamento della quota sociale. Le richieste vanno inviate a Simona Paladino all'indirizzo e-mail: spaladin@unina.it. Speriamo, anche quest'anno, con l'aiuto dell'ABCD e di alcuni sponsor di soddisfare tutte le richieste.