CONTACT US
SIGN-IN
share
join us
profile
sign in
support us
contact us
Cellule Staminali, Sviluppo e Medicina Rigenerativa
Category
Date
9 - 10 April 2010
Registration deadline
Abstract submission deadline
Download

Organizzatori: Antonio Musarò e Mario Pestarino

 

Cari amici e colleghi,

 

l'incontro annuale dell'ABCD su "Cellule Staminali, Sviluppo e Medicina Rigenerativa" (ex "regolazione dello sviluppo"), avrà luogo nei giorni 9 e 10 Aprile 2010 presso loStarhotels Du Parc a Parma con inizio alle ore 14 di venerdì e chiusura dei lavori sabato dopo il pranzo.

Innanzitutto abbiamo pensato di proporre un nome nuovo al gruppo sulla base del fatto che negli ultimi anni c’è stata una crescente partecipazione di chi, pur non occupandosi strettamente di biologia dello sviluppo, ma di rigenerazione tissutale e medicina rigenerativa, ha portato un contributo stimolante al meeting e ha permesso un confronto scientifico vivace. Gli incontri quindi annuali del gruppo "cellule staminali, sviluppo e medicina rigenerativa" vogliono ulteriormente stimolare la partecipazione e il confronto tra chi studia i meccanismi che regolano lo sviluppo e chi le cellule staminali, la rigenerazione e il riparo dei tessuti.

E' con piacere che vi annunciamo che i nostri main speakers saranno:

  • Paolo Bianco (Università La Sapienza di Roma)
    "Beyond mesenchymal stem cells"
  • Massimo Santoro (Università di Torino)
    "The zebrafish model system: from development to stem cell biology"

Informazioni

 

Registrazione

L'iscrizione e la submission degli abstract potranno essere effettuati esclusivamente online a partire dal giorno 26 gennaio 2010.

La deadline per l'abstract submission è il giorno 15 marzo 2010. La deadline per il pagamento della quota di partecipazione è il 22 marzo 2010.


Abstracts

Gli abstracts dovranno essere in lingua inglese e al massimo di 2500 caratteri (spazi e affiliation inclusi). Il programma sarà disponibile dopo il termine ultimo della submission degli abstract.


Quote di partecipazione

La quota di partecipazione, comprendente 1 pernottamento, 2 pranzi, 2 coffee breaks e 1 cena, è di:

  • 220 Euro (200 Euro) per sistemazione in camera doppia uso singola
  • 180 Euro (160 Euro) per sistemazione in camera doppia
  • 110 Euro (90 Euro) senza pernottamento

NB. Per i soci ABCD (o partecipanti appartenenti ad un laboratorio di socio ABCD) in regola con le quote sociali si applica uno sconto di 20 Euro sulla quota di partecipazione.

Per chi si registra in loco o paga dopo la deadline si applicherà una mora di 30 Euro sul costo totale dell'iscrizione sopra esposto.


Borse di studio

La Società ABCD mette a disposizione un numero di borse di studio che coprono le spese di alloggio/pasti/pernottamento, riservate a giovani ricercatori non strutturati membri della Società, o i cui group leaders siano membri ed in regola con il pagamento della quota sociale. Le richieste per le borse di studio dovranno pervenire tramite e-mail a: antonio.musaro@uniroma1.it e/o pesta@unige.it.

 

ISCRIZIONI E ABSTRACT SUBMISSIONS »

PAGAMENTI »