CONTACT US
SIGN-IN
share
join us
profile
sign in
support us
contact us
Traffico di Membrana e Biogenesi degli Organelli
Category
Date
3 - 4 April 2009
Registration deadline
Abstract submission deadline
Download

Organizzatori: Ornella Rossetto e Simona Paladino

Cari amici e colleghi,

l'incontro annuale dell'ABCD su "Traffico di Membrana e Biogenesi degli Organelli", avrà luogo i giorni 3-4 Aprile 2009 presso il Centro Universitario Residenziale di Bertinoro, Forlì.

Il Prof. Volker Haucke (Freie Universität Berlin, Institute of Chemistry & Biochemistry Department of Membrane Biochemistry, www.fu-berlin.de/cellbio) sarà nostro ospite in questi due giorni. L'argomento di ricerca del Prof. Haucke riguarda i meccanismi del traffico vescicolare con particolare interesse al ruolo dei lipidi di membrana nell'endocitosi sia alle sinapsi che in cellule non-neuronali.

Informazioni

La lingua ufficiale del meeting è l'inglese.


Registrazione

L'iscrizione e la submission degli abstract potranno essere effettuati esclusivamente online a partire dal 9 febbraio 2009.

La deadline per l'abstract submission è il 6 marzo 2009, mentre chi vuole partecipare senza inviare un abstract avrà tempo fino al 16 marzo 2009.
La deadline per il pagamento della quota di partecipazione è il 16 marzo 2009.


Abstracts

L'abstract dovrà essere inviato al momento della registrazione ed ogni partecipante potrà inviarne uno solo (non si accettano abstract in duplicato; se più autori di un lavoro vogliono partecipare al meeting, solo uno dovrà effettuare l'abstract submission, mentre gli altri dovranno semplicemente iscriversi). Gli abstract dovranno essere al massimo di 400 parole. Se selezionati, la presentazione orale del lavoro dovrà essere fatta dal primo autore.

Il programma sarà disponibile dopo il termine ultimo della submission degli abstract. Speriamo, anche quest'anno, in un'ampia partecipazione, augurandoci l'invio di un buon numero di abstracts. Il 10 Marzo 2009 verrà pubblicato il programma sul sito, con la lista dei lavori selezionati per le presentazioni orali.


Quote di partecipazione

Vitto/Partecipazione + 1 notte in camera singola: 165,00 Euro
Vitto/Partecipazione + 1 notte in camera doppia: 150,00 Euro

Il pagamento può essere effettuato solo dopo l'iscrizione, utilizzando il reference number assegnato. In caso di pagamenti "multipli" (un pagamento unico per più di un partecipante), siete pregati di contattarci Contact Azuleon Meetings, ad avvenuta iscrizione, indicandonomi e reference numbers, per ricevere un batch reference number e procedere con il pagamento.


Borse di studio

La Società ABCD mette a disposizione un numero di borse di studio che coprono le spese di alloggio/pasti, riservate a giovani ricercatori non strutturati membri della Società, o i cui group leaders siano membri. Nell'assegnazione sarà considerato anche l'ordine di richiesta. I beneficiari della borsa verranno contattati tempestivamente via email e non dovranno effettuare il pagamento all'ABCD. Le richieste di borse di studio dovranno essere inviate a Ornella Rossetto.

 

ISCRIZIONE E ABSTRACT SUBMISSION »

PAGAMENTO »