CONTACT US
SIGN-IN
share
join us
profile
sign in
support us
contact us
Incontro della delegazione dei ricercatori italiani con il Ministro Martina
by staff
25 May 2016

In risposta alla lettera al Presidente del Consiglio inviata in data 19 Aprile 2016, la delegazione dei ricercatori EMBO, anche in rappresentanza delle società scientifiche firmatarie tra cui ABCD, è stata invitata a un incontro con il ministro Martina e con il dottor Simoni della Presidenza del Consiglio. La delegazione era composta da Valeria Poli, Anna Tramontano, Jacopo Meldolesi e Marco Bianchi. L’incontro si è svolto il 19 Maggio presso il Ministero delle politiche Agricole.

Alleghiamo un verbale della riunione, unitamente ai documenti da presentati al ministro dalla delegazione, che presto saranno disponibili anche sul sito della lettera (https://letteraapertadamembriembo.wordpress.com/).

I delegati hanno riportato un’impressione positiva dell’incontro. Il Ministro ha dimostrato interesse verso i punti illustrati ed e’ parso considerare il confronto con una comunita’ di scienziati critici ma pronti a collaborare come uno strumento potenzialmente congeniale al Governo.

Ai delegati vanno i nostri sentiti ringraziamenti per quanto hanno fatto sino ad ora. Un grazie particolare a Valeria Poli, che fin dall'inizio si è offerta sia di preparare la bozza della lettera che di fare da autorevole portavoce della nostra comunità.