CONTACT US
SIGN-IN
share
join us
profile
sign in
support us
contact us
Premio per una Pubblicazione Internazionale nelle Scienze Biomediche
Funding Agency
Università di Ferrara
Host Lab
Comitato Promotore Premi Giulio Natta per la ricerca scientifica
Category
Amount
3000 €
Deadline for application
19 Marzo 2015
 

Il Comitato Fondatore Premio “Nicolò Copernico” per la Ricerca Scientifica ed Innovazione Tecnologica di Ferrara assegna un premio per un lavoro scientifico del settore delle Scienze Biomediche pubblicato da una importante rivista internazionale con alto fattore di impatto, I.F.>10. L’articolo scientifico, pubblicato nel periodo Maggio 2014-Aprile 2015, deve recare come primo autore, il nome di un giovane ricercatore italiano di età non superiore ai 35 anni.

L’articolo pubblicato deve rappresentare il lavoro scientifico svolto presso una struttura scientifica italiana. Il premio consiste in un assegno ad personam di 3.000 (tremila) Euro. Gli interessati dovranno far pervenire, alla Segreteria del Premio Copernico, Prof. Mauro Tognon, Università di Ferrara, Via Fossato di Mortara 64/b, 44121 Ferrara, i seguenti documenti in una copia cartacea e una elettronica su CD, entro le ore 17.00 di Giovedì 19 Marzo 2015:

  1. a) domanda formulata su carta libera;
  2. pubblicazione attinente le finalità scientifiche del premio in oggetto, con specifica indicazione della struttura italiana dove è stata eseguita la ricerca;
  3. lettera di certificazione del Direttore della struttura italiana dove è stata eseguita la ricerca;
  4. curriculum vitae e scientifico del candidato, incluso il codice fiscale e foto tessera;
  5. relazione sull'attività scientifica svolta nel settore o affini;
  6. elenco e copia di altri lavori scientifici pubblicati da riviste internazionali indicizzate e relativo impact factor 2013.

Le domande dei candidati saranno vagliate da una apposita Commissione nominata dal Comitato Fondatore davanti alla quale gli stessi potranno essere chiamati a sostenere un colloquio inerente la pubblicazione presentata. L'esito verrà comunicato al vincitore entro il 20 Aprile 2015. Si rende noto che in precedenti edizioni sono stati premiati articoli pubblicati da Science, Cell e Nature. Non sono cumulabili premi per la medesima pubblicazione.

Il giudizio della Commissione è insindacabile. 

Maggiori informazioni sono ottenibili sul sito web del comitato promotore

Il Presidente del Comitato                                                    

Prof. Pietro Dalpiaz